Usare un misuratore di pressione sanguigna a casa

Un monitor di pressione sanguigna, chiamato anche un monitor di pressione sanguigna, è uno strumento utilizzato per misurare la pressione sanguigna, composto da un bracciale gonfiato che si adatta intorno al braccio, e sia mercurio o aneroide metro elettronico per registrare la pressione. Alcuni di questi strumenti possono anche includere un dispositivo di registrazione come un orologio automatico o registratore, in modo da poter tenere traccia delle vostre letture di pressione sanguigna quotidiana. Sono disponibili in molte diverse dimensioni, stili, marche e caratteristiche, a seconda di ciò che si sta cercando in un monitor di pressione sanguigna. Più caratteristiche ha, più costoso il monitor di pressione sanguigna è di solito, ma questo è vero per tutte le apparecchiature mediche, non solo monitor di pressione sanguigna.

Ci sono diversi tipi di monitor di pressione sanguigna, che vanno dal modello singolo bracciale che registra solo la lettura, al dispositivo automatizzato che può registrare anche altri dati, come il polso, la temperatura, la saturazione di ossigeno nel sangue, ecc. La maggior parte dei monitor di pressione sanguigna a casa sono dotati di un’opzione di impostazione manuale, consentendo di controllare manualmente il processo di monitoraggio. Un monitor di pressione sanguigna è comunemente usato dai professionisti di esercizio e gli atleti per mantenere i livelli di pressione sanguigna corretta durante gli allenamenti. Questi dispositivi sono stati anche ampiamente utilizzati dai professionisti medici per testare i livelli di pressione sanguigna in pazienti che possono avere problemi di cuore o ipertensione. Monitoraggio della pressione sanguigna uso domestico sta diventando un’alternativa molto popolare al sistema manuale, grazie ai molti vantaggi di utilizzare un monitor di pressione sanguigna sia in casa che in ufficio del medico.

Anche se alcuni monitor possono essere utilizzati nell’ufficio del medico, questi monitor di solito non vengono utilizzati a meno che non ci sia una ragione per sospettare la pressione alta in un paziente altrimenti sano. Per assicurarsi che il monitor della pressione sanguigna funziona correttamente, assicurarsi che sia attaccato al braccio appena sopra il cuore, piuttosto che nelle dita. Inoltre, assicurarsi che il bracciale del monitor della pressione sanguigna si adatta saldamente intorno al braccio. Alcuni monitor richiedono che il bracciale sia aderente alla pelle piuttosto che adattarsi liberamente, soprattutto se siete in sovrappeso.

Se siete interessati a fare una scelta davvero ottimale sotto diversi punti di vista vi consiglio di consultare con cura anche Questo portale tematico che tratta approfonditamente l’argomento